Inizia a studiare pianoforte all’età di 7 anni privatamente, poi in modo più approfondito, iscrivendosi al conservatorio “A. Buzzolla” di Adria (2010), nella classe del M° Daniele Borgatti. Parallelamente intraprende lo studio del flauto traverso alla scuola media ad indirizzo musicale della sua città.
Partecipa a competizioni nazionali e internazionali: col pianoforte, nel 2010, vince il III° premio al “Concorso nazionale di esecuzione musicale” di Piove di Sacco.
L’anno successivo, 2011, partecipa ed è premiato I° classificato alla 8a edizione del Concorso Nazionale di esecuzione musicale "Lodovico Agostini" di Ferrara. Contemporaneamente vince il II° Premio (94/100) al “Concorso Nazionale di Esecuzione musicale” di Piove di Sacco. Nel 2012, col flauto traverso, raggiunge il II° Premio al 3° concorso nazionale "Musica da Camera" di Jesolo.
Prosegue il conservatorio e si iscrive al liceo scientifico I.I.S. “A. Einstein” della sua città – Piove di Sacco, ove si diploma nel 2017, con una votazione di 95/100. Terminati gli studi scientifici, si applica nel settore del graphic design e della comunicazione visiva, iscrivendosi allo IUSVE, Istituto Universitario Salesiano Venezia e frequentando la classe di STC (Scienze e Tecniche della Comunicazione grafica e multimediale). Si laurea nel settore, e nel frattempo lavora nella grafica per IUSVE, Conservatorio di Adria, Mind4Children, Conservatorio di Perugia e altre realtà.
Perfeziona la sua tecnica pianistica, frequentando masterclass e facendo concerti. (2016 masterclass MM. Righini- Zadra; 2017-9 M° O.J.Laneri; 2017 MM.Rasca- Trabucco; 2018 M° De Maria e col M° Risaliti).
Si laurea presso lo IUSVE (20 Luglio 2021), e si diploma in pianoforte (11/06/2020) principale v.o. al Conservatorio di Adria. Prosegue lo studio verso l’insegnamento della musica completando il percorso 24CFA presso l’omonimo conservatorio in Giugno. Nel 2025 consegue il titolo in composizione TSM col M° Riccardo Panfili (votazione 110 e Lode). Nel frattempo vince concorsi quali il Concorso Nazionale di Composizione per l’Inno dell’associazione “Noi” 2022 (3° classificato) e ottiene il 3° posto al 12° concorso internazionale di composizione ed esecuzione di Palmanova ed. 2024.
Attualmente è laureato al biennio di didattica della musica presso il conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia (votazione 110/110).


