Ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di 5 anni. Ha frequentato il Conservatorio “Umberto Giordano” di Rodi Garganico e il Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova, dove si è diplomata sotto la guida del M° Annalisa Londero.
Ha approfondito gli studi anche in altri ambiti, frequentando corsi e sostenendo esami di musicoterapia, psicologia dell’educazione, metodologie e tecnologie didattiche, pedagogia generale sociale, pedagogia musicale, antropologia culturale e propedeutica musicale.
La sua cultura musicale spazia dal classico al moderno. Studia presso il Modern Music Institute con il M° Alex Stornello e presso il Modern Bass Institute con il M° Giorgio Terenziani.
Partecipa a vari progetti musicali, come tastierista e come bassista, maturando esperienza sul palco, in studio di registrazione e nella composizione.

Si diploma in pianoforte con la Prof.ssa Gaetana La Rocca presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma dove ha inoltre studiato composizione con il M° Francesco Carotenuto. Ha conseguito il diploma di II livello in organo e composizione organistica presso il Conservatorio “F. Bonporti” di Trento nella classe del M° Marco Fracassi. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero sia in veste di solista che in duo organistico con Marco Fracassi (Duo Vivarco). Ha collaborato con la Fondazione Levi di Venezia, il Dipartimento di Storia della Musica dell'Università di Padova ed il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca svolgendo Corsi di aggiornamento professionale riguardanti propedeutica musicale, vocalità e direzione di coro diretti agli insegnanti di materie musicali. È Direttore Artistico delle rassegne concertistiche del Centro Organistico Padovano presso il Santuario della Madonna Pellegrina e organizzatrice dei concerti “Pomeriggi degli Artisti” che si tengono a Padova. Nel 2018 le è stato conferito dall’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali ecclesiastici della CEI l’incarico di schedatore abilitato nell’ambito dell’inventariazione degli organi a canne storici per il territorio nazionale. Svolge attività didattica regolare dal 1994. È organista a Borca di Cadore sul prestigioso “G. Callido” 1791 e a Vodo di Cadore sull’organo “A. Pugina” 1927 (www.vivianaromoli.com). 

“Svolgo attività didattica dal 1994, adattando l’offerta formativa in base a capacità, carattere ed esigenze particolari di ognuno, instaurando un rapporto empatico; l’obiettivo è di trasmettere l’amore per la musica e lo strumento e di rendere il più possibile “piane” alcune attività teoriche, spesso ritenute noiose ma imprescindibili allo studio e di fondamentale importanza. Il mio metodo di insegnamento, quindi, prevede un approccio molto lineare e “logico” sia alla pratica strumentale che all’aspetto teorico della musica.”

Segreteria

340.1999785/327.4774386
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì
dalle ore 15.00 alle 19.00

Scarica il volantino

CONTATTACI
Hai domande? Hai bisogno di più informazioni?
Compila questo form!

padovarte

PADOVARTE MUSICA
Associazione culturale

Sede legale: via Trieste, 18
35020 - Polverara (Padova)
C. F. e P. IVA: 04562800286

SCUOLA DI MUSICA CONVENZIONATA CON IL CONSERVATORIO POLLINI DI PADOVA E IL TRINITY COLLEGE

scuola di musica convenzionata con Trinity Collegescuola di musica convenzionata con conservatorio Pollini di Padova
 
© 2016 Padovarte. Tutto il materiale del sito è protetto da copyright. credits

Cerca