Classe ’93, inizia a suonare la batteria nel 2008, quasi da subito esprimendo propensione a metal e rock.

Dopo un anno fonda i Déjà Vu (cover pop/rock/metal) poi riformatisi a nome Black Wings Of Revenge, coi quali comincia a muovere i primi passi live anche fuori provincia.

Poco più di un anno dopo viene arruolato dal gruppo Groove Metal “Pig And Out” , molto noti nella bassa padovana con molte date in tutto il nord Italia, in attività dal 2011 al 2015.

Con loro vince un importante concorso aperto a tutti i generi musicali: il “Battle Of Bands 2013”.

Nel 2014 partecipa come batterista solista ad un concorso internazionale noto come “Sick Drummer Magazine : Slipknot Drum Cover Contest” nel quale si piazza al secondo posto assoluto su oltre 250 partecipanti dopo aver performato “Welcome” del gruppo “Slipknot”.

Nel 2019 esce l’EP di debutto “Meritamun” della sua band attuale in attività dal 2016: gli ‘Ultima’ (djent/progressive metal). Alla fine dello stesso anno partono per il loro primo tour europeo.

Nel 2020 diventa Endorser del marchio di bacchette tedesco “Artbeat”, col quale è tutt’ora sotto contratto, che gli producono le personali bacchette signature.

Nel 2022 si diploma ed entra a far parte del rinomato Teacher’s Team di Diego Stacchiotti.

Durante lo stesso anno con gli Ultima partecipa al music talent “Alex Ruffini Music Talent Competition” che, dopo delle fasi eliminatorie superate con votazioni molto elevate, arrivano in finale vincendo e Nel 2023 esce l’album ‘Bloom The Ego’, dopo aver firmato con il management ‘Superbia Music’.

Nel 2024 performano con la band internazionale ‘Born Of Osiris’ e nel 2025 con ‘Intervals’ grazie ai numerosi ascolti sulle piattaforme streaming, riuscendo così a imporsi nella scena metal italiana ed europea.

 

Inizia lo studio del pianoforte in giovane età, per poi passare come autodidatta alla batteria in adolescenza.
Decide di intraprendere un percorso formativo altamente qualificante e frequenta negli anni lezioni presso diversi insegnanti (Diego Stacchiotti, Enrico Carugno, Francesco La Rosa).
Nel 2024 ottiene l'abilitazione all'insegnamento del metodo "Drum School Diego Stacchiotti".

Suona nei progetti
•⁠ ⁠Sen6 (Cartoon Rock)
•⁠ ⁠Goldilocks (Rock Band)

Batteria e percussioni

Nato a Padova, diplomato in batteria Pop/Rock presso l’Accademia di Musica Moderna con i Maestri Paolo Bertorelle e Franco Rossi. Successivamente completo gli studi in strumenti a percussione con i Maestri Vanni Vespani e Massimo Pastore presso il Conservatorio Cesare Pollini di Padova. Sempre presso il Conservatorio Cesare Pollini di Padova ho ottenuto il Diploma in Batteria e Percussioni Jazz con il Maestro Davide Ragazzoni e il diploma in Didattica dello Strumento Musicale con i Maestri Davide Ragazzoni e Luciano Borin. Svologo l’attività di Docente di Strumenti a Percussione presso il Ministero dell’istruzione e del merito e Docente di Batteria presso scuole di musica private. Svolgo l’attività di batterista presso cover band e tribute band, ho collaborato con importanti cover band e tribute band tra le quali gli Havana Club, Rotti X Caso, Curly Band, XMuse, Bandjcio, Queen Legend. Ho collaborato come percussionista con i Summertime Choir e con la Jam Session Crew Dance Academy.

Il M° Zanon insegna presso la sede di Albignasego

 

 Batterista nato a Venezia, attivo nell’ambito della musica improvvisata, jazz e della popular music. Ho recentemente conseguito con il massimo dei voti il Diploma Accademico di II livello in Batteria e Percussioni Jazz presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, dopo un percorso che mi ha portato anche a studiare all’estero (KASK & Conservatorium di Ghent, Belgio), dove ho approfondito improvvisazione radicale contemporanea e free jazz.

In precedenza ho ottenuto il Diploma Accademico di I livello in Batteria e Percussioni Jazz al Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento con una tesi dedicata a Charles Mingus, oltre al diploma liceale presso il Liceo Musicale “C. Marchesi” di Padova.

Parallelamente al percorso accademico, ho partecipato a esperienze formative e artistiche significative come l’European Jazz School di Marburg (Germania), evento che aggrega i migliori studenti dei conservatori europei e il progetto internazionale “Ponte tra i Popoli” (Italia–Balcani) che promuove il dialogo tra culture storicamente in conflitto. Sono inoltre membro fondatore dei Percossa Fossile, band punk e sperimentale che sta trovando spazio nell’underground del Nord Italia per l’approccio innovativo e radicale; con questo progetto abbiamo pubblicato l’album Magnitudo per l’etichetta Go Down Records. Oltre a ciò, sono attivo in diverse formazioni con cui mi esibisco regolarmente in festival e club in Italia e all’estero.

Ho maturato esperienza di insegnamento come docente di batteria lavorando con allievi di varie età e adattando i metodi alle esigenze individuali, integrando tecnica, repertorio e creatività.

Il mio obiettivo come docente è trasmettere agli studenti una comprensione profonda dello strumento, stimolarne la creatività e incoraggiarli a sviluppare una visione musicale personale e aperta.

Pagina 1 di 2

Segreteria

340.1999785/327.4774386
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì
dalle ore 15.00 alle 19.00

Scarica il volantino

CONTATTACI
Hai domande? Hai bisogno di più informazioni?
Compila questo form!

padovarte

PADOVARTE MUSICA
Associazione culturale

Sede legale: via Trieste, 18
35020 - Polverara (Padova)
C. F. e P. IVA: 04562800286

SCUOLA DI MUSICA CONVENZIONATA CON IL CONSERVATORIO POLLINI DI PADOVA E IL TRINITY COLLEGE

scuola di musica convenzionata con Trinity Collegescuola di musica convenzionata con conservatorio Pollini di Padova
 
© 2016 Padovarte. Tutto il materiale del sito è protetto da copyright. credits

Cerca