Dimitri Tormene

Nato a Padova nel 1981, inizia il suo percorso musicale a 12 anni con la tromba. Si diploma in pianoforte dopo 6 anni al Conservatorio F. E. Dall’abaco di Verona sotto la guida della Prof.ssa Renata Zampis, che gli da modo di esibirsi in svariate rassegne e teatri, tra cui il Teatro Lirico di Verona e Sferisterio di Macerata.
Dal 2006 ha ripreso lo studio della tromba sotto la guida di maestri come Claudio Ongaro, David Boato,Maurizio Scomparin e Kyle Gregory, laureandosi presso il conservatorio di Rovigo .
Durante questo corso di laurea ha modo di affinare le sue competenze musicali studiando Arrangiamento e Composizione con Stefano Bellon e Ambrogio de Palma e pianoforte jazz con Marcello Tonolo.

Molto attivo come trombettista e compositore partecipa a vari progetti ed ensemble musicali ,tra cui Unipd Jazz Orchestra, Coffee Spot Band, Mozoltov, Acid Velvet, Drops Jazz Quartett,B Groove,Vino del Mar,Doors fo jazz,DOC trio che lo hanno portato a suonare in tutta Italia e all’Estero. Particolarmenete gradita la preparazione di concerti dedicati ai Lieder di R.Schumann,F.Schubert,J.Brahms e altri noti Liederisti.

Segreteria

340.1999785/327.4774386
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì
dalle ore 15.00 alle 19.00

Scarica il volantino

CONTATTACI
Hai domande? Hai bisogno di più informazioni?
Compila questo form!

padovarte

PADOVARTE MUSICA
Associazione culturale

Sede legale: via Trieste, 18
35020 - Polverara (Padova)
C. F. e P. IVA: 04562800286

SCUOLA DI MUSICA CONVENZIONATA CON IL CONSERVATORIO POLLINI DI PADOVA E IL TRINITY COLLEGE

scuola di musica convenzionata con Trinity Collegescuola di musica convenzionata con conservatorio Pollini di Padova
 
© 2016 Padovarte. Tutto il materiale del sito è protetto da copyright. credits

Cerca