Sabato 11 maggio alle ore 20.30 presso il centro AVE di Casalserugo (PD) imperdibile appuntamento con la musica originale:
Rock, pop-rock, prog rock e melodia sono gli ingredienti per la serata con i Kajoshin ed i Percorsi Imprevedibili, band del padovano con all’attivo produzioni discografiche.
In apertura spazio per i compositori di Padovarte Musica:
-Lisa Trovato
-Pietro Cevese
-Luke Van Russian
Il concerto è gratuito ed inserito all’interno del Casalserugo Art Festival https://www.facebook.com/casalserugoartfestival
Si ringraziano gli sponsor tecnici:
Associazione Whydanghi https://www.facebook.com/whydanghi
Bettin Pianoforti https://bettinpianoforti.com/
#padovartemusica #casalserugoartfestival #kajoshin #percorsiimprevedibili #musicaoriginale #casalserugoartfestival #livemusic #maggio2024

Conferenza del grande Italo de Angelis (https://www.italodeangelis.com/it/home/) venerdì 10 maggio alle ore 21 presso il centro culturale Hangar 9 in via Giovanni XXIII a Casalserugo (PD). Un viaggio non solo tecnico ma anche sociale e sociologico: il Digitale ha cambiato il nostro modo di ascoltare la Musica ma anche di produrla, fornendo nuove opportunità ma anche inevitabili compromessi.
Si farà panoramica sui più recenti sistemi di ascolto e i protocolli (file) di musica digitale ma anche sulle apparecchiature che si usano comunemente per fare musica: un incontro aperto a tutti per demistificare alcuni “false credenze” sul digitale, al tempo stesso rimarcando le sue potenzialità e i modi d’uso, sia per l’ascoltatore di musica ma anche per chi la suona.
Italo de Angelis, diplomato al GIT di Hollywood, “algorhythm engineer” per Eventide e collaboratore di John Petrucci (Dream Theater), Dave Matthews Band, Robert Fripp, Billy Corgan (Smashing Pumpkins) Dweezil Zappa e molti altri.
L’evento è inserito all’interno del Casalserugo Art Festival https://www.facebook.com/casalserugoartfestival
Si ringraziano gli sponsor tecnici: https://www.facebook.com/whydanghi
 
 
 
 
 

Siamo lieti di annunciare una imperdibile serata per gli allievi di Padovarte Musica che si esibiranno nel noto locale cittadino Osteria Barabba , già luogo che ha ospitato grandi nomi della musica nazionale ed internazionale, accompagnati da maestri e musicisti della scuola, nello specifico:
-Massimo Danieli (voce e chitarra acustica)
-Alberto Menegazzo (chitarra elettrica)
-Patrik Roncolato (basso elettrico)
-Alex Friso (batteria).
Queen, Amy Winehouse, AC/DC, Coldplay, Rolling Stones, sono alcuni degli emozionanti artisti che verranno proposti nella serata.
Consigliata la prenotazione.

Venerdì 12 gennaio 2024 alle ore 17.30 comincia l'esperienza di Coro Giovani, una nuova iniziativa targata Padovarte Musica per dar vita alle più belle canzoni tratte dalle colonne sonore di Walt Disney in chiave corale, oltre ai brani di musica leggera più conosciuti. Questa proposta  si rivolge ai ragazzi dai 6 ai 13 anni, anche senza studi musicali in corso o pregressi con l'obiettivo di crescere con l Musica divertendosi e partecipare ai nostri saggi serali dedicati alla Musica di Insieme.

La direzione è affidata alla M° Fulvia Lopes, esperta insegnante diplomata in Conservatorio in canto jazz. Siamo lieti che questa iniziativa trovi la sua collocazione a Padova nel patronato di Santa Giustina in via Ferrari 2, già sede dei nostri corsi  individuali di canto e chitarra.

La prima lezione di prova è gratuita, ma è necessario iscriversi scrivendo/chiamando al 340-1999785, 327-4774386, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.